Giunge dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il conferimento a Franco Polizzi della prestigiosa onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. Il celebre pittore siciliano, tra i fondatori storici del Gruppo di Scicli, ha ricevuto la comunicazione da sua eccellenza il Prefetto di Ragusa Filippina Cocuzza.

Il rilevante riconoscimento è stato conferito a Franco Polizzi dal Presidente Mattarella, con proprio decreto firmato in data 20 dicembre 2020. La consegna avverrà il prossimo 3 maggio, alle ore 12,00, in seno a una cerimonia organizzata – nel rispetto delle misure anticovid – dalla Prefettura di Ragusa presso i saloni di rappresentanza del Palazzo del Governo.




Pittore tra i più rappresentativi dell’arte siciliana contemporanea, particolarmente rinomato per la pittura di paesaggio, alla quale dedica da sempre la centralità tematica del suo lavoro, subito riconoscibile per quel tratto connotativo dello stile polizziano, che è l’assimilazione della luce al colore, Franco Polizzi vive e lavora a Scicli, dalla quale si è

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?