
Scicli – Forza Italia propone uno sportello Agricoltura
- 15 Febbraio 2016 - 9:19
- 0

Un dato occupazionale certamente sconcertante, che si aggiunge alla crisi profonda da cui non si vede più via d’uscita, complici, per esempio, gli accordi che l’Europa ha preso con i paesi del Nord Africa o altre insensate politiche di import/export di prodotti agricoli che vanno a incidere pesantemente sul lavoro dei nostri agricoltori.
Nel complesso si tratta di una condizione generale che getta nello sconforto i numerosi produttori che hanno investito con soldi presi in prestito dalle banche e che comunque andranno restituiti, sempre che nel frattempo le ditte non falliscano.
L’ auspicio, pertanto, è che la compagine politica nazionale, ma in prima battuta quella locale che si troverà ad amministrare un territorio d’eccellenza come quello ibleo, possa essere in grado di rispondere in maniera adeguata alle esigenze generate da questa grave situazione.
“Forza Italia a Scicli – dichiarano dal coordinamento cittadino del partito – nella sua nuova struttura territoriale, intende essere, da subito, non solo di supporto per le aziende e i piccoli imprenditori con attività informative sui vari bandi e sugli aiuti economici riguardanti il settore agricolo, ma sono previsti per le prossime settimane degli appuntamenti presso le aziende per ascoltare la voce di chi vive in modo diretto la problematica. Mentre Forza Italia Scicli lancia già la sua prima proposta programmatica futura, promuovendo l’apertura di uno “Sportello Agricoltura” gestito dall’Amministrazione comunale che dovrà provvedere a mettere in campo figure professionali che siano a completa disposizione delle aziende agricole territoriali”.
“Vogliamo che i nostri produttori agricoli – conclude il commissario cittadino Michele Roccaro di Forza Italia di Scicli – siano nelle condizioni di potersi affidare a dei professionisti capaci di indicare loro le migliori modalità di investimento o, semplicemente, di poter fornire dei piccoli suggerimenti per perfezionare il sistema di fare impresa”.