
Scicli – FN: l’immigrazione è degrado. Ecco cosa accade nel centro storico
- 12 Dicembre 2014 - 5:31
- 3
Forza Nuova torna a dire la sua sul problema immigrazione.
In una nota stampa a firma di Maria Borgia si legge: “Mentre, la chiesa Metodista, si appresta a rendere sempre più operativo il centro di accoglienza di Corso Mazzini, dove abbiamo appreso da cittadini, che altri 20 immigrati richiedenti asilo politico tutti maschi, pare appunto, siano i nuovi ospiti, oltre a quelle due famiglie di cui si parlava qualche settimana fa, ricordiamo che furono proprio i vertici della chiesa Evangelica Metodista, a dichiarare che la loro opera sarebbe stata talmente oculata da non procedere all’ospitalità di massa e solo a nuclei famigliari, cosa che come possiamo capire nei fatti non è.
Vogliamo inoltre richiamare l’attenzione sullo stato di degrado che la città subisce e che la popolazione non può più tollerare – scrive ancora Borgia -, dalle risse continue allo spaccio, dalla violenza alla delinquenza impunita. La nostra città pare quasi ostaggio di perbenisti e mistificatori che inneggiano all’accoglienza come risorsa e la gente ha quasi timore a far prevalere i propri diritti, di pulizia, decoro, sicurezza e legalità.
Il degrado – si legge nel comunicato redatto da FN – comincia ad evidenziarsi e gli immigrati cominciano a bivaccare in città, in pieno centro storico. Lo testimonia la foto, che un cittadino ci ha inviato, dove si vede un immigrato dormire sul sagrato della Chiesa Madre, nella centralissima Piazza Italia.
Dal canto nostro – scrive Maria Borgia – non possiamo che ribadire quanto tale immigrazione di massa, possa essere mina vagante nel nostro territorio. Scicli necessita di ordine e sicurezza.
A chi chiama tutto questo risorsa e spirito di umana accoglienza – conclude Maria Borgia – non possiamo che ribadire la nostra obiezione all’invasione di massa”.
Michela Buscema
Cari militanti di FN,
per quanto mi riguarda sintomi di degrado di una città sono la sporcizia per le strade (dato che, soprattutto in periodo di festività, le nostre strade sono strabordanti di sacchetti fetidi alla faccia della raccolta differenziata) e la certezza che per anni esponenti della nostra classe politica si sono fatti i cavoli loro a nostre spese, NO il fatto che un povero individuo sia costretto a “bivaccare” davanti a una chiesa. Perché se di NOTTE a DICEMBRE questa persona dorme fuori, vuol dire che un posto in cui dormire non ce l’ha. Provate voi a dormire fuori la notte, e poi fatemi sapere come si sta. ah, e soprattutto VERGOGNATEVI!
luana
ma lo avete capito dalle scarpe che è un immigrato? ma fatemi il piacere!!!!!!!
salvatore
Invece di fare le foto e parlare di degrado, perché non aiutate queste PERSONE come fanno quelli del centro di accoglienza?