centro cultureSulla presenza dell’ambulanza presso il centro delle culture si stanno riscontrando diverse ipotesi. Alcune testate giornalistiche parlano di rissa tra ospiti, mentre, secondo qualche fonte, si sarebbe trattato solo di un malore. Noi abbiamo trattato la notizia cercando di attingere a fonti ufficiali e ne è emersa una versione che è quella descritta nell’articolo (leggi qui: Scicli – Ambulanza al centro delle culture, ma niente di grave….), ma ciò che comunque è più strano è il mistero che aleggia attorno a questa struttura che, comunque, è stata presentata come un centro aperto a tutti.

Sui fatti del 16 dicembre è intervenuta Forza Nuova che ha sin dall’inizio manifestato la propria contrarietà all’apertura di un centro adibito all’accoglienza di immigrati nel centro storico, ecco il comunicato:

«La realtà supera la fantasia

Abbiamo appreso da alcuni cittadini ,che ieri sera dopo le venti un ambulanza del 118 è stato visto in servizio di emergenza urgenza ,al Centro di Accoglienza di Corso Mazzini a Scicli .  L’intervento pare essere stato richiesto ,per assistere  un ospite in presunto stato di ebbrezza o malessere

Cosa è successo in realtà all’interno del Centro?

Perché sono intervenuti i Carabinieri della locale Tenenza?

Massimo riserbo da parte dei Metodisti .

<< un’altra domanda che poniamo ,ai dirigenti del Centro  , se si siano resi davvero conto di quanto possa diventare pericoloso un centro per immigrati in pieno centro storico .

Esortiamo gli stessi a ritornare sulle posizioni assunte e chiudere immediatamente battenti, al fine di tutelare l’intera cittadinanza.

Al Signor Prefetto,ed alle Istituzioni locali  demandiamo ogni responsabilità ,qualora dovessero verificarsi  incidenti o danni mettendo in serio pericolo i cittadini Sciclitani.

Da tempo infatti denunciamo uno stato di  degrado progressivo  del centro storico, che sicuramente il centro per immigrati  contribuirà ad  aumentare >»

                                                                                                                                                         Forza Nuova Coordinamento Ibleo