Scicli – Erbacce altezza uomo e deiezioni canine, Jungi quartiere dimenticato
- 3 Giugno 2022 - 10:10
- 0
Diciamolo subito: le segnalazioni da parte dei cittadini non le contiamo più, ne abbiamo accumulate veramente tante. Sappiamo che siamo in periodo di par condicio e per questo non scriviamo nomi di amministratori o partiti, ma non possiamo tradire la fiducia di chi giornalmente ci segue.
Riteniamo quindi sia sufficiente che a parlare siano alcuni scatti che abbiamo ricevuto in redazione e altre foto postate dai cittadini sul web.
L’argomento: erbacce e deiezioni canine lasciate su marciapiedi e strade.
Il Comune qualche mese fa in un comunicato stampa annunciava controlli da parte della Polizia Municipale “sui padroni sporcaccioni”. Purtroppo ad oggi dobbiamo dire che questi controlli, in particolar modo a Jungi, hanno lasciato a desiderare.
Assieme al problema deiezioni, quello della mancata scerbatura, la pulizia del quartiere nuovo di Scicli lascia a desiderare. Ma anche in altre zone della città le erbacce la fanno da padrona. Molte sono le strade e soprattutto i marciapiedi che peggiorano ogni giorno di più tanto da sembrare prati incolti. Erbacce altezza uomo, con accanto spazzatura e rifiuti vari, degrado urbano che “autorizza” i proprietari degli amici a 4 zampe a non raccogliere la c…a!