Si ricandidata al Consiglio Comunale per continuare a portare avanti il lavoro svolto durante questi cinque anni. Consuelo Pacetto, eletta nel 2016, è stata Capogruppo di StartScicli e ha ricoperto con dedizione il ruolo di Presidente della Prima Commissione Consiliare.

Da sempre attiva nel volontariato, sempre pronta a tendere la mano a chi ha bisogno, sensibile alle tematiche sociali a favore dei soggetti svantaggiati, dei bambini, delle donne, delle vittime di violenza e delle politiche giovanili, è stata la prima firmataria di importanti proposte ed iniziative come il Regolamento della Consulta Giovanile, il Regolamento sul Baby Consiglio Comunale, l’Istituzione dei Parcheggi Rosa e l’istituzione di una Commissione ad hoc per le pari opportunità.

Non ha rinunciato al suo ruolo di mamma neanche durante alcune sedute consiliari, presentandosi con sua figlia Diletta a poche settimane dalla nascita in aula, per svolgere il suo ruolo di consigliera comunale.

Durante questi 5 anni di consiliatura, insieme al gruppo StartScicli, ha contributo con il suo impegno alle azioni di difesa del territorio ed è stata sempre in prima linea all’ascolto delle istanze di tutti i cittadini e le cittadine e un punto di riferimento in Consiglio Comunale per le numerose Associazioni operanti nel territorio.

Nella vita di tutti i giorni si occupa di Progetti Europei.

Ha deciso di ricandidarsi a supporto di Caterina Sindaca per continuare a contribuire al processo di miglioramento e rinnovamento della città e continuare a creare le giuste condizioni affinché Scicli possa essere una città adatta alle esigenze della Comunità, una città accogliente e a misura di bambino, una città migliore per le future generazioni.