
Scicli – Eletto il nuovo Coordinamento e ricostituito il Gruppo Consiliare di Obiettivo Comune
- 21 Febbraio 2025 - 7:12
- 0
“Voltare pagina, nel segno della continuità. Potrebbe sembrare un ossimoro eppure è la migliore definizione per descrivere il nuovo inizio del nostro Movimento.” Questo quanto si legge in un comunicato stampa a firma di Obiettivo Comune, che comunica l’elezione del nuovo coordinatore e l’ingresso nel gruppo della consigliera Iurato.
“A seguito di un percorso di riorganizzazione interna, esteso anche a nuove energie che si sono avvicinate al nostro progetto civico, abbiamo deciso di rilanciare l’azione di Obiettivo Comune all’interno del Consiglio Comunale e dell’agone politico sciclitano, avendo come riferimento la leadership amministrativa e politica del sindaco Mario Marino – si legge nel documento -. Secondo questo spirito, l’Assemblea di Obiettivo Comune ha ridefinito la funzione e l’attività del Movimento, nominando il nuovo Direttivo ed eleggendo come Coordinatore l’avv. Matteo Giannì.
La nomina del nuovo Coordinamento è stata accompagnata anche dal ritorno di Obiettivo Comune come Gruppo Consiliare in Consiglio Comunale, composto dall’Arch. Salvatore Causarano e dall’Avv. Debora Iurato, quest’ultima precedentemente Indipendente. La Consigliera Iurato ricoprirà anche il ruolo di Capogruppo del nostro Movimento in Consiglio.
Il nostro gruppo, già rafforzato anche dalla partecipazione di alcune realtà associative locali, sarà attivo nei prossimi mesi con diverse iniziative pubbliche per aprirsi a tutti coloro che vorranno contribuire con le proprie idee al presente ed al futuro della nostra terra.”