E’ Edoardo Miceli, 25 anni, la vittima dell’incidente stradale che si è verificato sabato pomeriggio alle 16:30 lungo la circonvallazione che collega Donnalucata con Playa Grande, in territorio di Scicli. Non è stato facile risalire all’identità della vittima a causa del corpo carbonizzato.

Per cause ancora da definire, due auto, una Fiat 500 e una Peugeot si sono scontrate, a seguito dell’impatto la Peugeot è uscita fuori strada, si è ribaltata su un fianco e si è incendiata. Edoardo  non ha avuto scampo, rimanendo intrappolato nell’abitacolo. Da determinare sono anche le cause del decesso, se a seguito dell’impatto o a causa del successivo incendio.

Una tragedia che ha scosso tutti, alcuni automobilisti in transito poco dopo l’incidente sono rimasti sotto shock, nulla hanno potuto fare per salvare il giovane sciclitano, mentre attendevano l’arrivo dei pompieri.

La persona alla guida della Fiat 500, una giovane donna sciclitana, è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in ospedale. Per fortuna non ha riportato gravi ferite,

Sul posto sabato pomeriggio hanno operato: 118,  Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia Locale.

La strada è rimasta per diverse ore chiusa al transito veicolare, per consentire il recupero del corpo dello sfortunato Edoardo e della sua auto, ridotta ad un ammasso di lamiere.

Cordoglio e dolore è stato manifestato anche dal Primo Cittadino di Scicli, Marino: “Siamo profondamente addolorati per quanto accaduto lungo la circonvallazione di Donnalucata. Una tragedia atroce ha colpito la nostra città, lasciandoci sgomenti e senza parole.Ci stringiamo con sincero cordoglio alla famiglia che, in queste ore drammatiche, piange — ingiustamente — la perdita di un proprio caro. È un dolore che appartiene a tutta Scicli”, ha scritto Marino.




Foto: Franco Assenza