Tanto sport in questa seconda domenica di luglio a Scicli.

Parte presto, alle 6 del mattino da Piazza Pola a Ragusa Ibla, l’ottava edizione  della podistica che unisce Ragusa, Modica e Scicli.

Saranno in 400 gli atleti che si daranno battaglia tra chiese, palazzi e campagne. L’arrivo a Scicli è previsto dopo le 8:00, davanti allo spettacolare scenario della chiesa di San Bartolomeo.

Nel pomeriggio si correrà invece il IV Trofeo Amici del Pedale Scicli-Memorial Salvatore Rametta, gara riservata alle categorie giovanissimi della FCI.

I giovani atleti si contenderanno la vittoria nelle varie batterie suddivise per categorie di età nel circuito realizzato all’interno del centro storico di Scicli.

La gara si svolgerà con il patrocinio del Comune di Scicli.

“E’ sempre bello organizzare una manifestazione per i più piccoli – dice Rosangelo Carnemolla, presidente del G.S.- e anche quest’anno siamo riusciti a far gareggiare i giovanissimi all’interno del centro storico cercando di unire l’evento sportivo alle bellezze architettoniche di Scicli.  Un particolare ringraziamento all’assessore allo sport avv. Caterina Riccotti e al Comandante del corpo di Polizia Municipale, dott.ssa Marina Sgarlata, che ci supportano sempre per organizzare al meglio e in sicurezza la manifestazione.”

Per questo evento sportivo, l’appuntamento è in Piazza Italia a partire dalle 17:30.