
Scicli – Discarica occulta in C.da Trippatore, FdI: “Cosa intende fare il Sindaco?”
- 3 Ottobre 2023 - 14:37
- 0
“Alcuni cittadini, si sono rivolti al nostro gruppo cittadino, preoccupati per la presenza di una possibile discarica occulta in C.da Trippatore, nella quale possono essere nascoste sottoterra materiali di diversa natura, anche non deteriorabili nel breve periodo.” Ad affermarlo, in una nota stampa, è il Circolo Fratelli D’Italia Scicli.
“La preoccupazione – si legge nel documento – è che ci sia un probabile pericolo per l’inquinamento ambientale del nostro territorio, dedito principalmente all’attività agricola ed all’allevamento del besame da latte e da carne e di conseguenza anche alla salute delle persone. Per quanto sopra detto, poniamo dunque al Sindaco, in qualità di garante dell’Ambiente e dell’Igiene pubblica, alcuni quesiti:
Come mai ad oggi l’area di cui si parla non è stata sottoposta a sequestro, per effettuare gli accertamenti del caso?
Cosa sta facendo questa Amministrazione per andare a fondo a questa vicenda e per risolvere i tanti dubbi che i cittadini, preoccupati, si pongono da diversi mesi?
Dobbiamo forse preoccuparci seriamente, per la mancanza di notizie sull’operato da parte dell’Amministrazione e dare dunque un significato preoccupante a questo silenzio che dura ormai da mesi?
Restiamo in attesa, di una risposta da parte del Sindaco e dell’Amministrazione, affinché – si legge infine nel comunicato stampa di Fratelli d’Italia – si diano risposte concrete e legittime ai tanti dubbi della cittadinanza.”