
Scicli – Disabile attende da sei mesi che il Comune delimiti con segnaletica orizzontale il posto auto davanti casa
- 24 Settembre 2015 - 9:09
- 0
Il fatto che vi stiamo per raccontare ha quasi dell’incredibile.
Un anziano cittadino di Scicli ci racconta la sua vicenda che va avanti da circa 6 mesi, ovvero da quando ha ottenuto, perchè gli è stato riconosciuto di diritto, il parcheggio ad personam (art. 188 del CdS e art. 381 del Regolamento di esecuzione del CdS), ovvero il cosiddetto posto auto per disabili.
Dopo sei mesi dal rilascio della concessione del posto stallo riservato e del tesserino di riconoscimento per portatori di handicap, il Comune non ha ancora proceduto ad effettuare la segnaletica orizzontale, le strisce che delimitano lo spazio riservato al posto auto del disabile.
T.G. (le iniziali dell’uomo) è residente in Via Colombo, strada molto trafficata; le zone riservate alla sosta dei veicoli sono quasi sempre tutti occupati. Succede spesso anche davanti casa di T.G. che vi siano delle auto lasciate in sosta.
Diversi i solleciti verbali che T.G. ha effettuato recandosi presso l’ufficio comunale di competenza, pregando di effettuare al più presto le famose linee gialle davanti la sua abitazione. Ad oggi però nulla!