Continua “Diario d’Estate 2023”, gli eventi inseriti in cartellone per questa estate. Una magica serata di musica era prevista per giorno 24 agosto, con l’esibizione degli allievi della sezione canto di “Accademia della Musica”, così è stato. Piazza Municipio e via Penna hanno reso ancora più suggestiva l’esibizione dei trenta artisti che si sono alternati sul palco.

A Portare i saluti di tutta l’Amministrazione Comunale, al numeroso pubblico presente, l’assessore Gianni Falla che ha voluto ringraziare la Maestra Lina Pluchino e il Maestro Uccio Ingarao per la serata e per aver dato la possibilità a tutti i ragazzi di potersi esibire.

Questi i cantanti, in ordine di uscita (per molti di loro era la prima esibizione in pubblico):

Federico Leone, Maddalena Modica, Emma Agata Maria Giannone, Asia Nicastro, Ludovica Ficili, Sofia Sudano, Gaia Schembari, Adelaide Massari, Nicole Adamo, Carlotta Petrolo, Marta Scarso, Emma Brafa, Aurora Puglisi,  Flavia Giannì, Viola Tinè, Matilde Modica, Aurora Kola, Mariapaola Chiummo, Sofia Sirugo, Luna Massari, Alice Martino, Nicolò Azzaro, Giulia Bellardita, Federica Antoci, Eva Sinacciolo, Dario Campo, Marianna Vernuccio, Michela Giannone, Doriana Iozzia, Lorena Inì.

Tra i nomi dunque anche quello della vincitrice della scorsa edizione dello Zecchino d’Oro, Mariapaola Chiummo, che ha prima cantato una cover e poi ha presentato il brano con il quale ha vinto la storica manifestazione canora per bambini: “Il panda con le ali”.

La consegna degli omaggi floreali e le foto ricordo hanno chiuso la serata, che è stata condotta da Giovanni Giannone.