gabriele puccia 4Nel video qui sotto Gabriele Puccia, orgoglio della città di Scicli, ora trapiantato a Milano, giunto al secondo anno di studi presso la prestigiosa accademia Kataklò (athletic dance theatre).

Della fantastica esperienza che sta vivendo il ballerino sciclitano ne avevamo parlato in questa news di 4 mesi fa Lo sciclitano Gabriele Puccia si esibisce all’inaugurazione di EXPO Milano 2015, quando si è esibito a Milano in occasione dell’importante inaugurazione di Expo 2015.

Gabriele Puccia, 23 anni (il mese prossimo),  è cresciuto a pane e danza all’Akademy di Scicli, di Luisa Sinacciolo.

Lo scorso autunno si è trasferito a Milano per approfondire gli studi con i Kataklò Athletic Dance Theatre, compagnia indipendente che da quasi 20 anni si esibisce con successo in Italia ed all’estero.  Lo stile di Kataklò si basa sin dagli esordi sull’alta preparazione atletica e sulla notevole tecnica di danza di tutti gli interpreti, chiamati a mettere in campo versatilità e determinazione per sostenere l’impegnativo training fisico. Il processo creativo di Giulia Staccioli, che ha voluto il giovane ballerino sciclitano nell’Accademia, si basa sul coinvolgimento attivo dei performer e lo sviluppo dell’idea artistica che avviene attraverso sessioni d’improvvisazione che sollecitano la sperimentazione; Kataklò è un work in progress, un generatore di idee innovative, un catalizzatore di collaborazioni stimolanti. Gabriele dal 2008 insegna Ginnastica Artistica.

Dopo le diverse esperienze vissute dal ballerino sciclitano, ecco un tributo alla terra natale: il video è infatti girato in una spiaggia del nostro territorio, per la regia di Stefano Sgarlata.