
Scicli – Cosa fa l’addetto stampa del comune? Se lo chiede il consigliere Alfieri
- 7 Settembre 2012 - 16:17
- 5
Con una nota stampa il consigliere comunale dell’Italia Dei Valori, Bernardetta Alfieri, chiede al primo cittadino di Scicli di verificare la funzionalità dell’addetto stampa. Ecco il comunicato:
“Forse l’Addetto Stampa del Comune di Scicli è troppo impegnato a fare il regista delle serate, considerato quel che è accaduto in occasione dell’iniziativa “nuovi sciclitani nel mondo” dove nessuno né Assessore né Sindaco sono riusciti a fargli cambiare idea su una possibile variazione alla scaletta della serata, a tal punto da non riuscire a trovare il tempo per aggiornare il sito del Comune.
Se qualcuno desiderasse conoscere quali siano state le ultime iniziative intraprese dall’Amministrazione comunale, dovrebbe ricorrere ad altre fonti d’informazione, perché l’ultimo comunicato stampa sul sito risale al 23 agosto. Eppure dal 23 agosto ad oggi il Sindaco Susino e la Sua Giunta sono stati protagonisti di altri eventi o promozioni di stagioni teatrali ad esempio. Inoltre, il nostro addetto stampa non può certo lamentare di non essere ben pagato per svolgere il suo lavoro, pertanto a noi dell’Italia dei Valori, da sempre pionieri della trasparenza e della legalità, sembra doveroso ricordare al Sindaco Susino di verificare meglio la funzionalità di tutti i suoi dipendenti. A ognuno il suo ruolo!”
Lucia Nifosì
Trovo ridicolo che siate partiti o abbiate focalizzato l’attenzione proprio sull’Addetto Stampa del Comune di Scicli per lamentare la “funzionalità” dei dipendenti. Avremo modo di parlarne.
Lucia Nifosì
Marco
A dire il vero io parlerei pure di cosa si occupi proprio il nostro nuovo Sindaco, premetto che non sto difendendo l’addetto stampa, anzi se c’è da prendere decisioni in merito al mancato svolgimento del proprio lavoro che ben vengano. Però devo proprio dire che da quando si è insediata la nuova giunta, bè non ho visto niente di nuovo, niente di fresco, anzi secondo una mia opinione la situazione è pure peggiorata. Ci lamentavamo dello Sceriffo, ma almeno quello si assumeva le proprie responsabilità nel bene e nel male, qui vedo solo un fuggi fuggi e uno scarica barile a livelli veramente alti…
Vedremo…
luana
trovo corretto quanto scritto da Bernadette Alfieri. Si si parliamone della “funzionalità” dei dipendenti. Sai che sorprese!!!!!
pIncopallino
Non condivido molte idee di Bernadetta Alfieri ma devo ammettere che da un po’ di tempo mi chiedevo perchè le notizie relative al comune di scicli le devo trovare in siti di informazione (tra cui quello fondato proprio dall’addetto stampa) diversi da quelle del comune dove invece le notizie sono pubblicate sempre con molto ritardo o addirittura in alcuni csi non sono pubblicate affatto. Penso che è da apprezzare il coraggio della consigliera Alfieri perchè ha messo il dito in un vera piaga: cosa fanno veramente i dipendenti comunali?
maria
Che si parta dall’addetto stampa o da altri,l’importante e’ che si faccia chiarezza su chi deve, fare cosa