
Scicli – Anziani immobilizzati e derubati in casa. Al marito anche un pugno in faccia
- 11 Dicembre 2014 - 19:49
- 0
Coppia di anziani derubata nella propria abitazione a Scicli in c.da Piani. E’ successo questa mattina intorno alle 6.45 quando l’anziano è uscito nel giardino davanti casa e ha notato due balordi con il volto travisato che lo hanno raggiunto dandogli un pugno in faccia.
I malviventi hanno legato i polsi della vittima con delle fascette e i malviventi sono entrati in casa dove hanno anche immobilizzato l’anziana moglie ed hanno chiuso entrambi in bagno. I ladri hanno fatto razzia di gioielli e contanti: circa 200 euro mentre l’oro è da quantificare. Poi sono scappati indisturbati.
Un vicino di casa delle vittime si è insospettito non vedendo uscire di casa i due anziani ed è entrato in casa, trovando la porta aperta. Ha liberato i due dopo averli sentiti gridare aiuto.
Le vittime non hanno percepito nessun dialetto particolare che possa far riconoscere la nazionalità dei due malviventi né hanno saputo fornire un sommario identikit. La coppia di anziani è stata trasportata in ospedale ed è sotto choc.
Nessuna telecamera è presente nei luoghi della rapina. Le indagini dei carabinieri sono in corso per risalire all’identità dei balordi. Setacciato il territorio ed effettuate perquisizioni nelle case di sospettabili al fine di rinvenire la refurtiva.
Viviana Sammito