Nella giornata di ieri, nel territorio del comune di Scicli, sono stati intensificati i servizi di controllo straordinario del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa con la condivisione dei Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, a seguito delle tematiche di settore approfondite in Prefettura in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Nell’ambito dei suddetti controlli è stata verificata la posizione amministrativa di circa 30 cittadini stranieri e si è accertata l’irregolarità sul territorio nazionale di 4 uomini, due di origine tunisina, uno di origine marocchina e un’albanese.

Per tre di loro sono stati emessi i decreti di espulsione con trattenimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Caltanissetta mentre per gli altri due sono stati emessi i decreti di espulsione con ordine di lasciare il territorio nazionale.

Inoltre, durante detta attività, sono stati controllati 2 esercizi commerciali al fine di verificare la regolarità amministrativa.