Bruno Mirabella salva il Consiglio Comunale di Scicli.

E’ stato infatti approvato stasera il rendiconto dell’esercizio finanziario 2017. Otto i voti a favore.

L’opposizione, che ieri aveva disertato l’aula,  ha votato così: 6 astenuti, 1 voto contrario (Mario Marino). Come si diceva prima, è mancato il voto di Bruno Mirabella, uscito dall’aula pochi secondi prima di votare.

Il rendiconto aveva ricevuto il parere favorevole dei Revisori dei Conti.

La situazione economica dell’Ente, è stato detto, è in miglioramento.

Ad astenersi sono stati: Enzo Giannone, Marianna Buscema, Concetta Morana, Claudio Caruso, Rita Trovato eResi Iurato.

“L’approvazione del Consuntivo si inserisce nel percorso di risanamento economico dell’Ente, avviato con coerenza e rigore da questa amministrazione -dichiara il sindaco Enzo Giannone- così come richiesto dalla Corte dei Conti; azione che costituiva e continua a costituire obiettivo primario del programma di governo della città di questa Amministrazione.

Il programma votato dai cittadini nel 2016 resta la stella polare dell’azione amministrativa, nella continuità politica e nell’auspicio della coerenza di tutti gli attori del progetto originario, che ha registrato a suo tempo l’adesione di Scicli Bene Comune, il cui apporto è stato significativo nella fase di elaborazione e di avvio del progetto, e riteniamo possa tornare ad esserlo, accanto alle forze politiche che ancora oggi incarnano quel grande disegno di rinnovamento e innovazione: ovvero Start Scicli, Cittadini per Scicli e Città aperta-Enzo Giannone sindaco”.

Foto: repertorio novetv