L’uscita di Scicli Bene Comune dal Governo ha sicuramente aperto una falda all’interno del Consiglio Comunale, che difficilmente si risanerà.

La sfidica a Demaio è un primo segnale. L’opposizione sta attacando e la Maggioranza deve difendersi: la mozione di sfiducia  è stata bocciata poichè solo in 6 hanno votato SI, sui 13 consiglieri presenti al momento del voto. Si astiene Resi Iurato di SBC.

Il consiglio Comunale ha inoltre detto no, al trasferimento definitivo del mercatino settimanale del sabato pomeriggio da Via Tagliamento, in Piazza Italia. Si sono infatti astenuti i consiglieri di minoranza e la maggioranza non ha avuto i numeri per far passare la proposta. Gli Ambulanti non ci stanno, non hanno visto di buon occhio la scelta della minoranza, che costringe ora l’Amministrazione a trovare una nuova collocazione: al momento l’unico posto è in via Tommaseo, costringendo però qualche operatore a rimanere a casa poichè lo spazio non consentirebbe la collocazione di tutte le bancarelle.