Il Consiglio comunale di Scicli ieri sera ha approvato all’unanimità un ordine del giorno, proposto dal sindaco Enzo Giannone e condiviso da tutti i consiglieri, per condannare in maniera ferma l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, che mina la pace e la stabilità dell’Europa.

Il Consiglio ha chiesto al Governo Italiano e all’Unione Europea di impegnarsi affiche l’invasione sia fermata e si impegna a far sentire al popolo ucraino la vicinanza dei cittadini italiani.

A tal proposito, il sindaco ha ritenuto necessario avviare sin da subito un’azione di coordinamento da parte del Comune, al fine di mettere in rete le iniziative di solidarietà – tante a dire il vero – in corso di organizzazione nel territorio di Scicli.

In questa direzione l’assessore ai servizi sociali del Comune, avvocato Simona Pitino, invita a un incontro, per  giorno 08.03.2022,  alle ore 16,30 presso l’Aula Consiliare dell’Ente, per programmare un piano di eventuale accoglienza di profughi dell’ Ucraina sul territorio sciclitano.