“Insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici, Ing. Pagano, sono lieto di annunciare la consegna dei lavori per il rifacimento di un tratto del manto stradale di Viale dei Fiori e della Strada del Catteto, in prossimità del ponticello. Soprattutto nel secondo caso, si tratta di interventi lungamente attesi che grazie alla nostra Amministrazione verranno realizzati. A tal proposito, mi preme ringraziare gli uffici comunali preposti, in particolare l’Ufficio Tecnico.” Così Mario Marino, sindaco di Scicli, che aggiunge:

“Questi interventi, che riguarderanno tratti particolarmente deteriorati del manto stradale, saranno realizzati tramite dei fondi stanziati da un Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 17 luglio 2020. La nostra Amministrazione è riuscita ad evitare la perdita di questo finanziamento con una Delibera di Giunta il primo giorno di mandato, con l’obiettivo di garantire una viabilità sicura ed efficiente ai nostri concittadini e non. Il costo totale degli interventi è di Euro 49.168,91.

Gli interventi lungo Viale dei Fiori e la Strada del Catteto rappresentano solo l’inizio di un più vasto progetto di interventi mirati a ripristinare la dovuta sicurezza di molte delle nostre arterie stradali. È nostro preciso impegno, anche in questo ambito, dare ai cittadini quel cambio di passo che hanno fortemente richiesto con il voto libero e democratico di tre mesi fa.”