infiorata a cavallo 2015 1Ancora un successo a Scicli per l’edizione 2015 dell’infiorata a cavallo e sfilata di carretti siciliani.  Ogni anno sempre più gente, tanti sciclitani, ma soprattutto un mare di turisti, pronti con macchine fotografiche e telefonini per immortalare i cavalli bardati e gli storici e caratteristici carretti siciliani. Ad organizzare il tutto è il Comitato Santa Maria La Nova, guidato dal dinamico Ciccio Marinero.

Confermate le date anche quest’anno, 16 e 17 Agosto. Ieri appuntato l’infiorata a cavallo e i carretti, stasera si continua con l’infiorata sulla via che conduce presso la Chiesa Santa Maria La Nova.

Novità molto apprezzata:  la “Sagra del Cannolo”, a cura dell’associazione Patriarca Folklore e Tradizione; uno stand è posizionato su Via Santa Maria La Nova, nei pressi della Chiesa della Consolazione. Anche stasera lo stand sarà aperto. Sarà possibile quindi gustare i cannoli riempiti al momento con creme di vari gusti.

Continua stasera dunque l’Infiorata in Via Santa Maria La nova . I fiori saranno lavorati sino a comporre delle vere e proprie opere d’arte sulle basole della via che portano all’omonima antica Chiesa.

sagra cannolo2infiorata a cavallo 2015 2

sagra cannolo