bar da pinoIl presidente provinciale di Confcommercio, Sergio Magro, manifesta piena solidarietà ai titolari del Bar-pizzeria-panineria “Da Pino” a nome dell’intero sistema Confcommercio.

“Ci risiamo – dice – una situazione a dir poco preoccupante. Non vogliamo lanciare inutili allarmismi. Ma ci sembra che il panorama complessivo stia diventando davvero molto critico. Ci attendiamo risposte efficaci da parte delle forze dell’ordine che, pur tra mille difficoltà, stanno cercando di svolgere al meglio e al massimo il loro dovere ed hanno tutto il nostro sostegno”.

“Oltre a manifestare la nostra solidarietà ai titolari – dice il presidente della sezione Ascom di Scicli, Daniele Russino – esprimiamo la nostra viva preoccupazione per il reiterarsi di episodi che stanno minando alla base la tranquillità della nostra convivenza civile. Ci rivolgiamo alle forze dell’ordine affinché la situazione possa essere monitorata con la dovuta attenzione. Il nostro territorio rischia di diventare il far west se non si interverrà il prima possibile”.

Il furto presso il noto locale di Donnalucata è avvenuto alle 2:30 di ieri, sabato 21 settembre. Vi abbiamo raccontato il fatto ieri mattina qui: Paura a Donnalucata: per rubare sfondano la saracinesca ed entrano con l’auto nel locale.