Scicli – Colpita da un malore, muore una giovane donna: Donnalucata piange la scomparsa di Lucia Paternò
- 29 Dicembre 2025 - 20:31
- 0
Cordoglio e sgomento a Scicli per la scomparsa della 40enne Lucia Paternò, stroncata da un malore improvviso. Da qualche giorno si trovava ricoverata in gravissime condizioni in ospedale. Oggi la triste notizia.
Lucia, molto conosciuta a Donnalucata per la sua gentilezza e disponibilità, lascia un vuoto profondo nella comunità locale. La giovane donna da tempo si prendeva cura della madre, anche lei colpita purtroppo da una malattia. Erano rimaste sole, dopo la morte del padre e del fratello Carmelo, scomparso nel 2007 dopo aver combattuto contro la Leucemia Linfoblastica Acuta. Carmelo, appassionato di musica (componente della Banda Musicale di Scicli) e imitatore dello storico attore Totò, aveva subito il trapianto di midollo donatogli proprio dalla sorella Lucia.
La notizia della sua scomparsa oggi è rimbalzata sui profili social dei suo amici, tutti ricordano Lucia come una donna solare e premurosa.
Anche NoveTv si stringe al dolore di parenti e amici di Lucia.













