
Scicli – Chiesa gremita per l’ultimo saluto a Piero Di Rosa | Il feretro accompagnato sotto la pioggia dall’Inno al Busacca
- 15 Febbraio 2025 - 13:36
- 0
Stamattina la comunità di Scicli si è riunita per dare l’addio a Piero Di Rosa, tragicamente scomparso all’età di soli 48 anni. La cerimonia funebre si è svolta nella chiesa di Santa Maria La Nova, dove familiari, amici e conoscenti si sono radunati per onorare la sua memoria e il suo impatto sulla vita di coloro che lo circondavano.
La chiesa gremita di persone, tanta gente non è riuscita ad entrare, segnale di enorme affetto e stima nutrita per Piero. Durante la funzione è stata celebrata la sua vita, i suoi valori e il suo contributo alla comunità. Parenti e amici hanno condiviso ricordi commoventi, evidenziando il suo spirito gentile, la disponibilità ad aiutare gli altri e la passione per la vita, per lo sport, per la musica.
Nonostante la prematura scomparsa, la memoria di Piero continuerà a vivere nei cuori di chi lo ha conosciuto. La sua figura carismatica e il suo impegno sociale hanno lasciato un’impronta indelebile. Gli abitanti di Scicli si sono uniti nel dolore, ma anche nella celebrazione della vita di un uomo che ha tanto dato alla sua comunità.
Difficile trovare parole di conforto per la giovane moglie, per le figlie e per i familiari tutti straziati dal dolore della imprevista e improvvisa perdita del loro caro congiunto, colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo nella notte tra mercoledì e giovedì.
Alla fine della funzione religiosa, sotto la pioggia, le bande musicali della città hanno accompagnato il feretro suonando l’Inno al Busacca. La bara tante volte è stata sollevata al cielo, mentre proprio dal cielo piovevano lacrime per questo figlio, marito e padre, troppo presto chiamato in Paradiso. Il lungo corteo ha attraversato Via Santa Maria La Nova sino a raggiungere la Chiesa della Consolazione; qui il feretro è stato portato sul Sagrato dell’antica Chiesa e ancora una volta sollevato in aria, tra gli applausi dei presenti, visibilmente commossi e addolorati.
Addio Piero, non sarai mai dimenticato!
Foto: NoveTv