Cerimonia di inaugurazione, sabato sera a Cava D’aliga, del Memorial Peppe Cicciarella-Trofeo Carmelo Iozzia, torneo di calcio a 5 su spiaggia in notturna. Quella di quest’anno è la 4° edizione.

Anche per questa estate 2022 l’impegno da sempre profuso da Peppe Arrabito non è mancato e così Cava D’Aliga si conferma la borgata dello sport. Come ha raccontato Arrabito ieri sera, impegni familiari non gli avrebbero permesso di seguire tutti gli eventi sportivi, così ha preferito delegare altre persone, stretti e fidati collaboratori.

Oltre all’appuntamento di calcio a 5 altri eventi partiranno nei prossimi giorni:

– il 25’ torneo di bocce (Ricordando Samantha);

– il 1’ Trofeo Blazer, Beach Volley 2022;

– il 1’ Trofeo Maracaibo calcio 3 vs 3 2022.

Emiliano Migliorisi (ASD Sport Eventi) e Peppe Trovato curano l’organizzazione del torneo di calcio a 5 e del torneo di calcio 3 vs 3. Marco Catera e Giovanni Agolino sono i responsabili del torneo di bocce;  Claudio Vindigni e Giovanni Aprile sono delegati a curare il torneo di Beach Volley.

Presenti alla cerimonia di apertura dell’atteso torneo di calcio, oltre ai responsabili e organizzatori Migliorisi e Trovato, il presidente provinciale Csen Sergio Cassisi, l’assessore allo sport del Comune di Scicli, Gianni Falla e le famiglie Iozzia e Cicciarella. Ha condotto l’appuntamento Giovanni Giannone.

Queste le squadre:

Gli Amici di Peppe

Smile/Vivaio Cintoli

Gioia

Blazer/Padre Pio

CartiaPlant

Er.Mi.

Vivaio Ibleo

I Gabbiani di Cava

La partita inaugurale è stata giocata da: Gli Amici di Peppe (vincitori della 3° edizione), contro I Gabbiani di Cava; risultato finale: 5 a 4.

Prima dell’inizio della partita è stato osservato 1 minuto di raccoglimento per Peppe Cicciarella e Carmelo Iozzia.

Ma un pensiero è stato rivolto anche al sig. Manenti, un appassionato spettatore che quasi mai si perdeva una partita nelle passate edizioni, e al sign. Salvatore Galfo che con la sua macchina fotografica e la sua telecamera catturava i momenti e i goal più belli: “Sentiremo certamente la sua mancanza, ci mancheranno in tutti gli appuntamenti sportivi, e non solo, i suoi click”, ha detto Giovanni Giannone.

B. M. G.