
Scicli – Caso Iurato: Quali scenari possibili?
- 24 Settembre 2013 - 10:47
- 5
Ciò che più appare strano nel famoso caso Iurato è il silenzio dell’amministrazione e della parte politica che appoggia Susino. Dal comune sono arrivate solo poche righe per comunicare le dimissioni dell’assessore, ma nessun commento politico è pervenuto a sostegno della giunta comunale. Iurato ha definito il sindaco inadeguato e incapace, attacco grave per chi solo ieri ha avuto un ruolo importante nella squadra del sindaco, ma nessuno ha preso le difese del primo cittadino. Questo lo ha scritto anche il consigliere Marco Causarano sul suo profilo facebook: «al riguardo- dice Causarano- Udc, le liste civiche e lo stesso movimento Territorio non dovrebbero rendere una copertura politica al loro massimo rappresentante? Questa coalizione esiste o no?» Già, perché nessuno, a parte l’opposizione, prende una posizione netta al riguardo?
Ma a tenere banco adesso, più delle altre cose, sembra essere l’attesa per la risposta di Territorio sul nome chiesto dal sindaco, il Movimento darà l’assessore o si chiamerà fuori dall’amministrazione? Da alcune indiscrezioni pare che l’ipotesi più accreditata sia la prima, nelle prime riunioni sarebbe emersa la volontà di proseguire il cammino intrapreso con il sindaco e nell’ ambiente si dice che sarebbero due i nomi che si fanno per sostituire Iurato: Il consigliere comunale Ciavorella e il coordinatore locale Franco Donzella. Se si dovesse optare per Ciavorella quest’ultimo, per scelta del movimento, dovrebbe lasciare la carica di consigliere comunale, ma sarà disposto ad accettare? Ovviamente queste sono solo supposizioni che vanno prese con il beneficio del dubbio, ma sembra proprio che da qui a breve i nodi si scioglieranno e le risposte arriveranno. Nel caso in cui invece Territorio opterebbe per l’adesione all’opposizione, la situazione per il sindaco si andrebbe a complicare dato che andrebbe a perdere altri due consiglieri comunali e la maggioranza (che già non è più tale) si disintegrerebbe ulteriormente.
Poche ore tutto si dovrebbe chiarire
venticinque bartolo
Sarà p.p.
piripi
Territorio (lista ex sindaco dipasquale) costola pdl nel governo crocetta ecc.ecc. Susino ha svenduto la sua credibilità e rinomata serietà a questa gente insieme al papocchio post venticinque. E’ giunta l’ora di ritirarsi. Abbia uno scatto di dignità, licenzi tutta la giunta, ne faccia una monocolore “patto per Scicli” si faccia sfiduciare e mandi tutti compreso lui a casa. Se si dimette, tutto il consiglio rimarrà a ciucciare il latte delle casse comunali con un commissario guardacaso nominato da crocetta.
luana
. Quasi quasi mi trovo d’accordo con “piripi” Con un piccolo particolare: tutti aspettiamo ansiosi la risposta del sindaco all’ex assessore Iurato. E che sia piccata in egual misura!!!!!!!! Non ci si può lasciare ingiuriare in tale maniera senza rispondere. Dai Susino metti fuori i tuoi “attributi”.
Marco
Il fatto è uno solo, peccate tutti di dignità cari consiglieri, abbiate un pò di coraggio e buon senso e di comune accordo andate tutti a casa. Da un pò di tempo ormai ci prendete in giro, non andate al consiglio, boicottate tutto, ma non vi VERGOGNATE…? E noi poveri stupidi che ancora vi teniamo li a fare il teatrino, delibere, giochi per bruciare l’uno o l’altro…
Si parlava del Convento della Croce qualche settimana fa, e non si è saputo più niente, quando invece c’era da portare avanti la questione per vedere se qualcuno doveva pagare, come è toccato all’assessore Iurato, invece, silenzio assenzo, ma non scherzate e andate tutti via.
Grazie grazie grazie
soloperscicli
Compito arduo per il signor Sindaco,visto le esperienze vissute caro amico sindaco ti conviene camminare con le spalle sempre vicino al muro perchè oramai i tuoi eletti e coloro che ti furono a supporto, nel momento critico ti hanno lasciato la patata bollente in mano.
Perchè quell’assessorato non te lo tieni per te? solo cosi’ sarai sicuro di non essere ciulato.