Si è chiuso ieri sera l’8° Memorial Antonio Donzella, torneo di calcio a 5 organizzato da Giuseppe Arrabito coadiuvato dalla dirigenza della Società Sportiva Atletico Scicli.

Ad aggiudicarsi l’evento A Vaneda

Secondo posto per la Cartiaplant.

Terzo posto ex aequo:  Il Baule di Any e Zeronove

Prima della cerimonia di apertura, come previsto, nel campetto di calcio a 5 del Polivalente al quartiere Jungi, è arrivato Gianluca Pessotto, ex giocatore della Juve e della Nazionale.




Poi la cerimonia di apertura alla presenza della famiglia Donzella, dell’assessore allo sport e vicesindaco Caterina Riccotti e della giovane cantante Monica La Terra, che ha interpretato due brani: Shallow ed E penso a te.

Combattuto l’incontro tra le due finaliste, 5 a 4 il risultato finale, che ha consentito  A Vaneda di aggiudicarsi il trofeo e un buono per tutta la squadra presso una struttura balneare con piscina e pranzo, offerto dall’organizzatore, Peppe Arrabito.

Come sempre ricca la premiazione:  riconoscimenti per tutte le squadre e per i  rispettivi capocannonieri.

Tra i premi assegnati, anche:

– giocatore rivelazione: Danilo Sinacciolo (A-Team) – Antonio Occhipinti (Zeronove)

– le più belle parate: Giuseppe Messina (Zeronove) – Michele Bonuomo (A-Team) – Guglielmo Iacono (Gli Amici di Kevin-Rc Auto)

– goal più bello: Mattia Spitale (Cartiaplant)

– giocatore Tecnico: Francesco Papaleo (Zeronove)

– giocatore esemplare: Giulio Trovato (Il baule di Any)

– miglior portiere: Yuri Lutri (cartiaplant)

– Miglior giocatore e capocannoniere: Alessandro Arena (A Vaneda)

– coppa disciplina (offerta da Ciccio Marinero): A Funtana

La Riccotti ha inoltre premiato Francesco Giannone e Guglielmo Iacono, giocatori dell’Atletico Scicli calcio a 5, convocati dalla rappresentativa regionale, che ha preso parte al ‘Torneo delle Regioni’.

“Ringrazio gli sponsor, l’Amministrazione Comunale, tutte le squadre iscritte al torneo – ha detto durante il suo intervento Arrabito -, poche parole, solo per dirvi grazie per l’ottima riuscita dell’evento”.

Foto: Salvatore Galfo