“Quest’anno i nostri ragazzi non hanno smesso di stupirci, Bruno Garibaldi ufficialmente ammesso al Teatro alla Scala!”. Con questo post su facebook, l’Insegnate di Danza Sonia Occhipinti, ha annunciato l’ammissione del giovanissimo sciclitano Bruno Garibaldi, 14 anni, al quarto corso dell’Accademia de La Scala di Milano.

Tantissima emozione per la Maestra Occhipinti, che tanti ballerini ha visto passare dalla sua scuola, Atelier della Danza, sita nella storica sede del quartiere Jungi, in Via Oleandro 43, a Scicli. Ma le qualità di Bruno sono emerse sin da subito: inizia 5 anni fa a praticare danza. Altissimo il livello raggiunto, impossibile non notare la bravura di Bruno l’anno scorso, in occasione dello spettacolo di fine anno di Atelier della Danza, trasmesso in diretta proprio da NoveTv. 

Qualche mese fa Sonia Occhipinti accompagna il giovane ballerino a Catania in occasione di uno stage dove sono presenti altri allievi. Bruno viene notato dal noto Maestro Rosaci: E’ un talento, dichiara.

Qualche settimana dopo sarà Elisa Scala, docente stabile dei Corsi Accademici della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala di Milano a visionare Bruno. 

Il giovane talento assieme ad altri allievi di Atelier della Danza intanto parte per Danza in Fiera, il più grande evento di danza in Italia, qui riceve diverse borse di studio, una di 2.400 euro, e apprezzamenti da diversi Maestri di danza. Diverse le proposte per il giovane ballerino sciclitano, ma la Maestra Occhipinti è determinata: “o entra a La Scala, o rimane a studiare con me.  E ha visto bene. Bruno Garibaldi viene chiamato ad una nuova audizione per una possibile ammissione a La Scala. Arriva il verdetto: AMMESSO.

Vicino a Sonia Occhipinti, in questa “avventura”, Silvia Noè, imprenditrice bolognese, ma sciclitana di adozione. Anche lei ha creduto nelle potenzialità del giovane Bruno, che tra qualche mese lascerà Scicli per andare a studiare a Milano. 

Prima però lo attende il palco a cui lui è molto legato, quello del Teatro Italia di Scicli, il 21 e 22 Giugno 2019 in occasione dello spettacolo di fine anno di Atelier della Danza.