Si è svolta anche quest’anno a Scicli “BIMBIMBICI”. Sabato scorso, 10 maggio, scortati dai VVUU e con l’ausilio dei Volontari della Protezione Civile, dei ciclisti delle associazioni Amici del Pedale di Scicli,  i ragazzini in bicicletta hanno percorso alcune vie cittadine, in particolar modo,  contrada Zagarone, dove nell’area destinata alla Protezione Civile si sono anche tenute mini sessioni di educazione stradale impartite a dalla Polizia Municipale.

Quello di sabato scorso è stato un momento di incontro anche con i genitori, che sono stati invitati a partecipare.

Bimbimbici è non solo una allegra pedalata per i ragazzini delle quarte e delle quinte elementari, ma anche informazione e salute, voglia di riappropriarsi di spazi di movimento e di comunicazione che la città moderna, adattata a tutti i costi a favore dei veicoli a motore, ha tolto loro, obbligandoli ad una mobilità insostenibile della quale proprio i bambini, spesso senza che i genitori se ne rendano bene conto, pagano con la loro salute.

Presenti all’iniziativa gli assessori Schillaci e Basilico e il comandante della Polizia Municipale Sgarlata.   BIMBIMBICI 2014 è stata condivisa con l’ Istituto comprensivo Don Milani di Iungi, grazie alla rinnovata collaborazione con la preside Prof.sa Carmela Nigro.

Qui sotto alcune foto fornite dal responsabile comunale della Protezione Civile Ignazio Fiorilla.

bimbimbici 5bimbimbici 4bimbimbici 3bimbimbici 2

bimbimbici 1