Filmato dalle telecamere  mentre scaricava un’intero furgone di cartoni in prossimità dei cassonetti di viale delle Regioni in contrada Spinello.

E’ stato convocato presso il comando della polizia locale di Scicli l’ambulante comisano che dopo aver preso parte alla fiera mercato settimanale di Scicli, ha creato una discarica abusiva alle porte di Donnalucata.

E gli è stata notificata una multa di 600 euro. Non è la sola che in questi giorni è stata recapitata a cittadini che sporcano il territorio, omettendo di fare la raccolta differenziata.

Le telecamere sono state posizionate in tutto il paese, campagne e borgate comprese, e sono decine le multe che stanno per essere recapitate a casa di chi trasgredisce.

Stamane assieme alla Municipale di Scicli e agli operatori della ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti in città, anche il neo-assessore Fiorilla, che ha ribadito: “tolleranza zero verso chi non rispetta l’ambiente, la pulizia della città. Bisogna conferire i rifiuti negli orari prestabiliti e chi abita in centro non può andare a buttare il sacco dei rifiuti a Donnalucata o in altre zone di campagna dove sono presenti i contenitori dei rifiuti.”

E’ chiaro che non può essere questa la strada maestra per tenere pulito il territorio. Atteggiamenti consapevole e responsabili da parte di tutti aiuteranno il Comune a tenere pulito l’ambiente con l’aiuto, non sostituibile, dei cittadini.