Siglato ieri il protocollo di intesa tra Avis e Aido, nell’aula della giunta comunale del Municipio di Scicli, sede del Commissariato di Vigata nella fiction Il commissario Montalbano.

L’associazione  dei donatori di sangue con l’associazione italiana dei donatori di organi, già a livello nazionale si adoperano per sensibilizzare la popolazione alla cultura del dono del sangue  e organi, tessuti e cellule, attraverso le proprie rappresentanze siciliane hanno messo nero su bianco, l’impegno per un progetto comune per dare, in modo particolare in Sicilia  una risposta al bisogno di un volontariato che possa garantire l’autosufficienza ematica, facendo capire alle nuove generazioni l’importanza della vita.

Presenti alla firma il sindaco Enzo Giannone gli assessori Caterina Riccotti e Ignazio Fiorilla, il presidente regionale Avis Salvatore Mandarà, il presidente provinciale Avis Gianpiero Saladino, il presidente Avis Scicli Stefania Vilardo, il presidente Aido Ragusa Maurizio Pluchino, componenti del direttivo Avis e Aido.

Testimonial dell’iniziativa l’attore Angelo Russo, alias Catarella. Non a caso è stata infatti scelta la sede dove apporre le firme.

Una breve ma sentita cerimonia che si è conclusa con l’intervento dell’assessore Fiorilla, che insieme a Pluchino dell’Aido, ha anticipato che il 4 dicembre a Ragusa, sarà consegnato il Gogol a Catarella, che diventa così ambasciatore del sorriso

Foto e video, Pmm Group