Scicli – Auto investe pedone
- 11 Novembre 2015 - 19:14
- 1
Incidente stradale oggi pomeriggio, alle ore 16 circa, all’incrocio tra Via Ponchielli e Viale Primo Maggio, a Scicli.
Da qualche anno quell’incrocio è diventato rischioso a seguito di un guasto all’impianto semaforico mai riparato dal Comune, che ha preferito tenerlo spento, rendendo pericoloso l’attraversamento dei pedoni, molti dei quali anziani che hanno bisogno sicuramente di un po di tempo in più per attraversare la trafficatissima strada.
Un’auto ha così investito un pedone, A. E., che è stato subito soccorso e trasportato al Pronto Soccorso dove è stato medicato; 10 i giorni di prognosi.
Sul posto la Polizia Locale per effettuare i rilievi.
Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica.
Enzo Gulino
La pericolosità dei semafori spenti era già stata segnalata in un articolo pubblicato sul Giornale di Scicli circa un anno e mezzo fa, non dimentichiamoci che l’incrocio insiste in un strada molto trafficata da ciclomotori guidati da studenti: Cosa bisogna ancora attendere? Che…. che la macchina comunale si mette in moto; servono più operai che tecnici così come sulla terra servono più agronomi che astronauti e non dimentichiamo il ruolo essenziale svolto dalle galline che scavando e cercando vermi muovono la terra.