Continuano ad arrivare sui social e in redazione gli attestati di solidarietà verso il direttore di NoveTv, Carmelo Riccotti La Rocca, minacciato mercoledì sera davanti la sua abitazione, a Scicli, dal figlio della Comandante della Polizia Municipale di Scicli, Marina Sgarlata. Il motivo? Riccotti La Rocca ha scritto in un servizio andato in onda su La Prima Tv, che Giuseppe Mineo, ex giudice del Consiglio di Giustizia Amministrativa Siciliana arrestato per corruzione, è marito della dirigente del Comune di Scicli. 




“Piena solidarietà al giornalista sciclitano Carmelo Riccotti la Rocca per le minacce ed il tentativo di aggressione subito nell’espletamento della sua professione. La nostra solidarietà va anche alla compagna del giornalista, per le intimidazioni che l’hanno ingiustamente coinvolta. Il M5S Scicli ripone piena fiducia nella magistratura e confida in una veloce risoluzione della vicenda”.

E al nostro Direttore solidarietà anche dell’ex portavoce regionale del M5S, Vanessa Ferreri tramite un post sul suo profilo FB.

Anche il Circolo Legambiente Kiafura di Scicli interviene: “Solidarietà al giornalista Carmelo Riccotti la Rocca. Violenza e minacce scomposte sono metodi da aborrire, sempre” – scrive il presidente Alessia Gambuzza.

Centinaia i commenti di liberi cittadini, postati sulla pagina FB di Novetv, che esprimono vicinanza e solidarietà a Riccotti La Rocca.