
- 24 ottobre 2019 - 19:34
- 0
Scicli – Assessore Falcone al porticciolo di Donnalucata, presto dragaggio e nuovo progetto
Sopralluogo dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone nel porticciolo di Donnalucata.
Presente il sindaco di Scilci Enzo Giannone e gli assessori Caterina Riccotti e Ignazio Fiorilla, l’on. Orazio Ragusa, il commissario del Libero Consorzio di Ragusa Salvatore Piazza e il comandante della Capitaneria di porto di Pozzallo Pierluigi Milella.
Due i fatti rilevanti. C’è la perizia batimetrica, che consentirà di individuare un punto di attracco per le barche, in attesa del dragaggio, che avverrà a breve.
Il 29 ottobre, a Palermo, conferenza di servizio in Protezione civile, per valutare il nuovo progetto di messa in sicurezza del porto, che avrà soluzioni tecnologiche innovative, quali un motore sotterraneo a mulinello che dragherà di continuo i fondali.