Nel corso dell’ultima seduta, martedì scorso, il consiglio comunale ha approvato il nuovo regolamento del mercato ortofrutticolo di contrada Spinello a Donnalucata.

A darne notizia l’assessore allo sviluppo economico Viviana Pitrolo.

Tale strumento si è reso necessario dopo un decennio di vita del mercato in cui si sono emerse criticità nella gestione della struttura realizzata con fondi ministeriali.

Il nuovo regolamento è stato redatto in collaborazione con gli operatori del settore, e risponde alle nuove esigenze del mondo agricolo e agroalimentare che predilige i mercati a filiera corta. Il nuovo regolamento punta alla riviltalizzazione dell’area mercatale con l’insediamento di nuovi operatori e l’ammodernamento di quelli presenti. Va a buon fine il lavoro di quasi un anno svolto dall’assessorato allo sviluppo economico del Comune.

“Finalmente – esclama Nunzio Nifosì, a nome dei commissionari di Donnalucata -. Avevamo perso le speranze di veder approvato questo strumento probabilmente unica e ultima possibilità di svolta per l’importante struttura sciclitana. Ringrazio quanti hanno lavorato alla stesura di questo nuovo regolamento che risponde alle nuove esigenze del mondo agricolo e agroalimentare.  A nome dei Commissionari di Donnalucata e di tutti gli operatori della struttura, un grazie all’Amministrazione, a tutto il consiglio comunale, in particolar modo al consigliere Daniele Alfano, che ha dimostrato in questi mesi disponibilità e sensibilità nei nostri confronti.”