Continuano i furti a Scicli, stavolta ad essere presa di mira un’anziana donna.

Ieri pomeriggio intorno alle 17:00, sono passati  2 ragazzi con 1 scooter, molto probabilmente un Liberty 125, i due, quasi sicuramente italiani e giovanissimi, 15/16 anni al massimo, indossavano occhiali da sole e caschi bianchi.

L’anziana donna era seduta davanti l’uscio della sua abitazione  sita in via Mancini, dietro la villa Penna, intenta a godersi un pò di fresco, i due giovani sono passati col motorino con andatura lenta, ma la signora ha pensato che stessero cercando qualcuno e quindi non destavano sospetto.

Dopo neanche 2 minuti hanno imboccato ancora la via Mancini e si sono avvicinati alla donna 80enne, quello dietro si è abbassato è ha strappato dal collo la catenina d’oro con il medaglione raffigurante il marito defunto.

La donna, benchè sotto shock, ha iniziato ad urlare allertando i vicini che sono accorsi ad accertarsi che la stessa non fosse rimasta ferita.

I vicini hanno subito chiamato i Vigili ed un’ambulanza poichè l’anziana presentava un evidente ematoma al collo dovuto allo strappo della collana, in ospedale la signora è stata controllata e giudicata guaribile in pochi giorni.

Del furto è stata fatta denuncia presso la locale stazione dei Carabinieri, il rammarico dell’anziana è il valore affettivo del medaglione, non quello economico, visto che vi era raffigurato il marito defunto.