Scicli – Andrea Caruso sulla Tasi: “l’amministrazione genera confusione”
- 7 Ottobre 2014 - 14:19
- 0
«Oltre il danno la beffa. Sembrerebbe, o forse è, una frase al quanto banale, ma ancora una volta ben si adatta al modo di agire dell’amministrazione comunale di Scicli che riesce a generare confusione su confusione. Nel caso specifico la confusione riguarda il pagamento della famosa Tasi che va pagata entro il 16 di questo mese.
Il danno è dato sicuramente dall’aumento incondizionato della aliquota che, ricordo, è stata fissata al 2,5 x 1000 per prima e, paradossalmente, anche per la seconda casa, provvedimento al quale il sottoscritto si è opposto ed ha votato contro.
La beffa invece è data dal fatto che non solo i cittadini sciclitani sono gravati da questo ulteriore aumento di tasse, ma nessuno ha spiegato bene loro come andare a pagare per non incorrere in sanzioni. Nessuna comunicazione è stata data sulle modalità di pagamento ed oggi, a pochi giorni dalla scadenza, gli uffici di patronati risultano affollati, ma c’è anche molta gente che ancora non sa nulla su come e dove pagare. Personalmente ho ricevuto diverse lamentele da parti di alcuni cittadini riguardo la tematica in questione e, francamente, non posso dare loro torto dato che nessuna comunicazione chiara è stata formulata da parte dell’ente. Si tratta dell’ennesima prova di come l’amministrazione non riesce a creare quel rapporto trasparente e leale con i cittadini, questo è un handicap grave della squadra Susino che ad oggi continua a brancolare nel buio senza una strategia politica ben definita»
Andrea Caruso
Consigliere Comunale