peter fender concerto 2Prima di lui solo il Premio Oscar, Nicola Piovani, nel 2009, era riuscito a registrare sold out al Teatro della Pietra, incastonato nel Museo omonimo, nato per volontà del Dott. Mormina a Sampieri, in c.da Trippatore. Ebbene si. Peter Fender è tornato a Scicli ed ha registrato il tutto esaurito. Circa 90 minuti di grande musica, una serata che il pubblico presente difficilmente dimenticherà.

L’evento è stato organizzato dall’associazione Busacca-Borrometi, con la Direzione Artistica curata dal M° Girolamo Manenti. Quest’ultimo, emozionato dalla tantissima gente presente, ha voluto ringraziare quanti hanno lavorato per questo evento, in particolar modo il M° Marcello Giordano Pellegrino che due anni fa ha portato Fender a Scicli e lo scorso anno a Modica. “Ma ogni hanno è qualcosa di diverso” – ha detto Manenti.

“Questo è il risultato del lavoro svolto in sinergia, facendo rete” – il commento di Pellegrino.

peter fender concerto 1E poi Peter Fender che con la sua ottima lingua italiana ha ringraziato il pubblico e gli organizzatori, sottolineando ancora una volta quanto innamorato è di questa terra e delle persone che vi abitano.

Fender ha diretto 40 elementi: la South London Sinfonietta di Londra che ha suonato  i brani inseriti in scaletta, Mozart, Vivaldi, ma anche pezzi più moderni come ad esempio Can you feel the love di Elton John che poi, assieme a Imagine di John Lennon, è stata riproposta come Bis.

Il concerto è stato impreziosito dal soprano Norma Ritchie. A presentare l’evento è stato Giovanni Giannone.

Foto: web

peter fender concerto 3