Scicli ritorni ad essere al centro nei settori chiave che determinano lo sviluppo di un territorio. “Scicli al centro” è proprio il titolo dato all’iniziativa promossa da Fratelli D’Italia e che si terrà il prossimo sabato pomeriggio all’interno del salone di palazzo Busacca. L’evento è organizzato dal neo costituito circolo del partito che fa capo a Giorgia Meloni e rappresentano a Scicli da Margherita Gintoli.

All’incontro sarà presente anche l’attuale assessore regionale al turismo, sport e spettacolo Manlio Messina, oltre al coordinatore provinciale di Fratelli D’Italia, Salvo Sallemi, al vice sindaco di Giarratana Salvatore Pagano e al consigliere comunale di Modica Tato Cavallino.

“Sarà un convegno- spiega Margherita Gintoli– in cui si parlerà di contenuti rispetto a tre settori che devono camminare necessariamente a braccetto. A Scicli c’è tanto da fare ancora sul piano del turismo e bisogna potenziare l’offerta per attrarre sempre maggiori visitatori. Va poi decisamente rilanciato lo sport potendo contare su associazioni vivaci che operano da decenni nel territorio.

Proprio le Associazioni dovranno essere protagoniste del convegno previsto per il prossimo sabato, sfruttando la possibilità di poter interloquire con un rappresentante del governo regionale pronto a raccogliere le istanze e gli stimoli che arriveranno dai lavori del 25 gennaio”. I lavori del convegno “Scicli al centro”, avranno avvio alle 19.