Ha aperto ufficialmente lo scorso 24 Luglio, l’agriturismo Fattoria delle Milizie, sita in c.da Milizie, a due passi dallo storico Convento delle Milizie, tra Scicli e Donnalucata, più esattamente lungo la sp 95.

Già da qualche anno l’azienda è presente sul territorio,  si occupa dell’allevamento di capre saanen e produce diversi tipi di  formaggio, curando così tutta la filiera produttiva.

Tante persone presenti all’inaugurazione, una occasione che non andava persa per conoscere questa nuova realtà imprenditoriale.

Fattoria delle Milizie è  anche B&B, oltre ad essere agriturismo e a produrre ricotta, mozzarelle, latte crudo di sola capra e formaggi vari, è anche cheese-bar, diventa  laboratorio per attività ludiche, un punto vendita dove acquistare tante squisitezze.

A far da cicerone ai presenti, una delle responsabili dell’azienda, la dott.ssa Scilla Casetti,  che ha spiegato passo dopo passo, tutto ciò che l’azienda offre: prima un giro nella struttura, visita alla stalla, poi la sala mungitura, concludendo il tour con una deliziosa degustazione di formaggi caprini, il taglio della torta ed un piccolo omaggio dei giovani titolari a tutti i presenti.

“L’azienda – ha spiegato Scilla Casetti – non è solo agriturismo o caseificio, ma grazie a questa vista campagna/mare ha anche delle camere quindi B&B, camere con cucina e poi anche una villetta, per trascorrere momenti in assoluto relax. La nostra azienda ha una caratteristica principale, crediamo in una agricoltura sostenibile, in azienda abbiamo installato infatti i pannelli fotovoltaici. ”

Buon cibo e tanta energia sono dunque le due caratteristiche principali di questa nuova azienda “sciclitana”, con prodotti dal produttore al consumatore, rispettosa dell’ambiente e socialmente giusta, contribuendo a migliorare la qualità della vita sia degli operatori che dell’intera società.

Info al 335.1368124

Clicca sulle foto per ingrandire. Si ringrazia Alessandra Scifo