Scicli Adesso! E’ andata bene. E adesso al ballottaggio per continuare a sperare
- 26 Novembre 2012 - 23:44
- 0
Il Comitato Scicli Adesso! per Matteo Renzi, esprime grande soddisfazione per l’esito del primo turno di voto delle primarie del centro sinistra a Scicli.
I 247 voti ottenuti da Matteo Renzi, pari al 36,3% a soli 30 voti da Bersani (40,47%) che pure godeva del sostegno dell’intero gruppo dirigente del PD, sono tantissimi e dimostrano che nella società tira una nuova aria. C’è una richiesta che viene dal basso di cambiamento e di ventilazione di una politica che sa troppo di rinchiuso, che, con idee nuove ed innovative, umiltà, serietà e senso di responsabilità riesca ad intercettare, interpretare e declinare i bisogni, le aspettative e le aspirazioni della gente, specie in un periodo di grande sofferenza economica e di disagio sociale.
Il risultato è in linea con quelli che si sono registrati in provincia di Ragusa e su tutto il territorio nazionale (almeno per quanto riguarda la percentuale di voti di Renzi) ed è la dimostrazione che in tutta Italia tira una nuova aria. Vogliamo rimettere al centro la Politica, restituire alla Politica l’onore (per dirla con Matteo Renzi) macchiato dai troppi scandali e da logiche autoreferenziali e di privilegio. Solo così si può spazzare via l’antipolitica e con essa i cattivi esempi. E Adesso al ballottaggio, per continuare a sperare !
Il comitato Scicli Adesso!