Scicli – Ancora a Sampieri, tra divertimento e sosta selvaggia
- 13 Luglio 2014 - 18:11
- 2
Ancora una volta torniamo ad occuparci della borgata di Sampieri, meta di tanti bagnanti durante il giorno e di migliaia di giovani che trascorrono invece la notte nei locali della frazione balneare sciclitana.
Purtroppo torniamo a denunciare un problema che esiste da anni e che più volte abbiamo riportato sul nostro quotidiano on line, ovvero la sosta delle auto in Via S. Elena, strada a doppio senso di circolazione, con apposto il cartello “Divieto di Sosta, rimozione forzata”.
Molti gli automobilisti e i residenti che si lamentano per le auto lasciate in sosta nella suddetta via, e che impediscono il normale flusso del traffico. Spesso per problemi di precedenza si creano dissapori tra gli automobilisti per chi deve passare prima e chi dopo. Non vogliamo manco lontanamente immaginare quello che potrebbe accadere nel caso di un intervento di emergenza di Ambulanza o Vigili del Fuoco … .
Ovviamente dobbiamo ancora una volta denunciare il mancato servizio delle forze dell’ordine. Basta vedere le foto (scattate oggi, domenica 13 luglio) che pubblichiamo sotto per rendersi conto che Sampieri è invasa dalla sosta selvaggia.
Eppure proprio lì, dove le auto sono sostate in zona divieto, da anni c’è un ampio parcheggio, che spesso rimane semivuoto.
Chiediamo ancora una volta al Sindaco che ha tenuto per se la delega alla Polizia Municipale, di intervenire, e di fare in modo che le leggi vengano rispettate. Chiediamo quindi la presenza della Polizia Municipale per risolvere il problema con le eventuali multe agli automobilisti indisciplinati.
Tra qualche giorno torneremo a Sampieri per vedere se qualcosa è cambiato.




















nicola
Credo che, prima di chiedere una qualunque cosa al Sindaco di Scicli, sarebbe opportuno rendersi conto della faccia che si ritrova. Da uno con quella faccia, ci si deve aspettare di tutto tranne che faccia – o sappia fare – qualche cosa di buono.
pinello
particolare da non sottovalutare, il parcheggio si paga 2.40 euro per 3 ore di mare. E le multe non le paga quasi nessuno. Specchio della crisi, economica e civile.