AQAtica Sport Scicli ASD organizza l’evento “Acque Sicure”, un appuntamento dove poter apprendere norme comportamentali corrette per affrontare con sicurezza il mare e la piscina.

Un appuntamento per tutti, senza limite di età: adulti e bambini si ritroveranno giorno 29 luglio dalle ore 16:30 alle 18:00 presso Villa La Fenice a Cava D’Aliga. Presente all’evento l’assessore allo Sport del Comune di Scicli, Valeria Timperanza

Il programma:

– Accoglienza partecipanti;

– Introduzione teorica alle cause di malori e soccorso da prestare ad un bagnante;

– Simulazione di vari soccorsi in acqua;

– Recupero del pericolante e messa in sicurezza;

– Se necessario, primo soccorso da parte di un soccorritore del 118.

Nella stessa giornata (ma solo su prenotazione), chi vorrà acquisire competenze più approfondite potrà iscriversi e frequentare il corso di primo soccorso e utilizzo del BLS-D (Basic Life Support con utilizzo del defibrillatore) e ricevere l’attestato di frequenza finale rilasciato dall’associazione.

Conoscere il protocollo di primo soccorso (disostruzione delle vie aeree, massaggio cardiaco ecc), può contribuire a salvare una vita.

Tutte le attività di AqAtica sono aperte a tutte le fasce di età, l’associazione svolge attività durante questa estate in zona San Marco, corsi di nuoto per tutte le età e livelli di acquaticità. Per maggiori info: Floriana Iurato, istruttrice nuoto, assistente bagnanti e presidente dell’ ASD AQAtica Sport Scicli, 333 322 73 75. Aquatica è anche sui social.