Lo studente sciclitano Fabrizio Miceli, conseguita la maturità classica nello scorso mese di Luglio presso l’Istituto Quintino Cataudella, riceverà il premio “Alfieri del Lavoro”, la medaglia del Presidente della Repubblica destinata ai 25 migliori studenti delle scuole secondarie superiori italiane.

La selezione, tra gli studenti segnalati dai Dirigenti scolastici di tutta Italia, tiene conto, oltre che del voto ottenuto all’Esame di Stato, della loro carriera scolastica e dei loro risultati.

Si tratta di un risultato prestigioso che rappresenta il coronamento di un percorso di formazione che ha portato Fabrizio sino a questo punto.

La cerimonia, che verrà trasmessa in diretta RAI, si terrà al Quirinale il prossimo 22 ottobre, contestualmente alla premiazione dei Cavalieri del lavoro, nominati dal Capo dello Stato il 2 giugno scorso.

“Si tratta di un altro importante riconoscimento per la nostra Istituzione scolastica e quindi per tutta la comunità di Scicli – afferma il sindaco di Scicli, Enzo Giannone -. Non possiamo non sentirci orgogliosi di una scuola che colloca i suoi allievi tra i migliori venticinque studenti d’Italia – aggiunge ancora Giannone, Dirigente scolastico del Cataudella -. Personalmente, sono felice per quanto riesco ancora a dare, dopo tanti anni di impegno, ai miei ragazzi e alle loro famiglie.”

Così recita la motivazione del prestigioso premio, indirizzata al Dirigente Scolastico: <<Mi congratulo con Lei e con il corpo docente per i successi ottenuti dallo studente da Lei segnalato che testimoniano l’alto livello degli studi raggiunto dal Suo Istituto>>.

Nella foto qui sotto Fabrizio assieme alle sue compagne di classe del Liceo Classico