Tragedia sfiorata a Punta Secca stamattina in occasione della seconda edizione del TrinacriaHalf Triathlon. L’evento sportivo è stato sospeso dai giudici: stando al racconto di alcuni testimoni, un’auto avrebbe investito un ciclista nei pressi dello svincolo per Punta Braccetto, l’atleta è finito a terra procurandosi escoriazioni in diverse parti del corpo; non è ancora chiaro se ha riportato fratture.

Questo il post che è apparso su FB, nella pagina degli organizzatori:

“Cari Amici,

Ci dispiace ma la gara è stata sospesa per motivi non dipendenti dalla nostra volontà. Per colpa dell’inciviltá di alcuni automobilisti che hanno invaso il percorso gara non rispettando la chiusura del traffico, i giudici hanno reputato necessario sospendere la gara.

Sappiamo bene quanti sacrifici avete fatto per essere presenti qui al Trinacria e non possiamo non esprimere la nostra delusione per l’accaduto e per il disagio arrecato a tutti voi.

La nostra amarezza é grande. Speriamo sinceramente nella vostra comprensione e nel vostro sostegno.

Lo Staff”.

Nel post non si fa riferimento all’incidente stradale. Ma sono diversi i commenti, ne riportiamo qualcuno:

  1. “Purtroppo era il mio primo half. Ma obbiettivamente il traffico no. Sembrava chiuso. Un tamarro con una BMW serie 5 mi avrà passato a 150, molte traverse incustodite. Io andavo piano, ma chi andava a tutta rischiava. Ragazzi capisco la vostra amarezza perché so cosa significa organizzare, qui qualcosa non è andato, dovete capire di chi è la colpa, se vostra o del sindaco, che sinceramente al briefing mi ha fatto ridere,per non dire altro. Mi dispiace ragazzi”

2) “Se non si riesce a garantire, prima di tutto, la sicurezza dei partecipanti è inutile anche discutere”

3) “Gli automobilisti passavano tranquillamente. Organizzazione della gara mediocre”

4) “se esisteva una chiusura al traffico nn capisco come le auto e mi hanno detto addirittura pullmann di turisti entrassero nel percorso.. le colpe del comune e,mi dispiace dirlo,dell’organizzazione sn evidenti…PIÙ CHE ALTRO XCHE’SI GIOCA CN L’INTEGRITÀ FISICA DEI PARTECIPANTI”

5) “Organizzazione da rivedere!!!! , zona cambio praticamente pubblica senza controllo senza transenne…….. Sul tracciato bike forse bisognerebbe spiegare che chiuso al traffico significa chiuso!!!!! E se c’è un ordinanza la legge non ammette ignoranza quindi oltre a transenne su tutti gli accessi , chiunque venga trovato a circolare venga multato all’istante non lasciato passare come se niente fosse(di tutto trattori, camion, auto, moto, pullman) ma stiamo tscherzando!!!!! Con bici a 60kmh e vento che ti faceva scartare.

Inoltre segnalo perché visti da me motorini non della giuria che facevano assistenza lungo il percorso consegnando gel…… Cose mai viste!!!!”