
Santa Croce Camerina – Simone Digrandi incontra i giovani della città
- 1 Aprile 2022 - 20:26
- 0
Lunedì 4 c.m. presso la sede elettorale dell’architetto Peppe Dimartino, tra i 5 candidati alla carica di primo cittadino per la prossima tornata elettorale che si terrà domenica 12 giugno, si terrà un workshop inerente le attività politiche a favore dei giovani.
Guiderà l’incontro il dr. Simone Digrandi. attuale delegato per le politiche giovanili al capoluogo ibleo, e dunque collaboratore dell’assessore Arezzo Clorinda. L’evento è stato fortemente voluto dai giovani che sostengono la lista “Cambia Verso”.
Digrandi molto apprezzato e conosciuto anche fuori provincia, è co-fondatore e direttore amministrativo di Formability, società nata nel 2015 a Ragusa, finalizzata a dare vita a servizi di qualità e startup ad aziende e privati, lavorando nel campo soprattutto, della comunicazione e della formazione di questi, ormai anche in ambito nazionale.
È autore del libro “Dipende da te”, un manuale sulla vita e una guida per saltare certi ostacoli difficili talvolta da superare, dal contenuto pieno di positività che guarda al futuro senza avere paura. Il libro è stato presentato in questi anni in numerose scuole e città, nonché al Senato della Repubblica nel 2017.
Il giovane imprenditore, è anche speaker presso diversi emittenti radiofoniche e tra gli incarichi ricoperti è stato: dal 2012 al 2017 presidente di Youpolis, sodalizio giovanile politico-culturale, operante a Chiaramonte, Ragusa e Giarre e nel biennio 2017-18 direttore dell’ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Ragusa; inoltre dal 2010 è membro (e per alcuni anni anche portavoce) del Comitato festeggiamenti per la Festa patronale di San Giovanni Battista presso la Cattedrale di Ragusa.
L’invito a partecipare al convegno, è esteso a tutti i ragazzi e le ragazze di Santa Croce. L’appuntamento è alle 19:00 presso via Giacomo Matteotti 9, a pochi passi dalla Piazza Vittorio Emanuele II.
Una serata sicuramente ricca di contenuti, di dialogo e di idee, da non perdere!
Dario Di Martino