rapina-banca-1Furto la scorsa notte ai danni dell’agenzia Unicredit di viale della Repubblica a Santa Croce Camerina.

Una banda di malviventi, utilizzando un mezzo pesante, ha prima investito violentemente e rotto le pareti della banca e poi ha portato via lo sportello bancomat, che conteneva il denaro in contante.

I ladri hanno agito velocemente. Pare sia stata utilizzata una gru per scippare il bancomat.

Dalle prime immagini registrate della telecamere di videosorveglianza, ad agire sono state quattro persone, tutte con il volto coperto.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini del caso.

Da quantificare la cifra rubata.

AGGIORNAMENTO NEWS ORE 14:20,  a cura di Viviana Sammito

rapina-banca-2Erano le 2,30 quando un boato ha svegliato la città di Santa Croce Camerina. In quattro con il volto coperto da passamontagna sono stati visti all’interno di un furgone cassonato dotato di braccio elevatore  per scardinare il bancomat al Banco di Sicilia di viale della Repubblica a Santa Croce Camerina.

Secondo i carabinieri, che stanno indagando, una quinta persona era alla guida del mezzo per velocizzare e favorire la fuga.

I ladri hanno ben organizzato a tavolino il colpo, sapendo che l’istituto di credito aveva caricato di ingenti somme di denaro il bancomat per il fine settimana. Malviventi professionisti sulle cui orme sono già dalla scorsa notte i carabinieri che hanno acquisito le telecamere di videosorveglianza. Gli investigatori stanno acquisendo tutti gli occhi elettronici presenti in città per tracciare la fuga dei malviventi.

Sono già stati sentiti testimoni e il direttore della banca che deve anche fare i conti con i danni alla struttura, il cui ingresso è stato distrutto dal mezzo pesante. Un colpo grosso portato a termine con freddezza.

 

Foto: web

rapina-banca-2