particolare incidenteE’ Ignazio Giurdanella, il modicano di trentatre anni deceduto questa mattina, intorno alle 7, mentre alla guida della sua auto, una Fiat Punto, stava percorrendo la strada che da Ragusa porta a Santa Croce Camerina, la sp 60.

Il giovane, secondo la prima ricostruzione, è morto sul colpo dopo l’impatto con un autocarro guidato da un rumeno, di 40 anni, che è stato trasportato in ospedale al Civile di Ragusa. Non è grave. I medici lo hanno sottoposto a una tac il cui esito non ha rilevato alcuna lesione. Il quarantenne rimane sotto osservazione.

ignazio giurdanellaLa vittima avrebbe perso il controllo dell’auto, per cause da accertare, invadendo la carreggiata opposta. Il corpo è stato già traslato all’obitorio del cimitero di Santa Croce Camerina per l’ispezione cadaverica. Sul posto oltre al medico legale anche il pm di turno, Giulia Bisello.

Giurdanella lavorava al Donnafugata Golf Resort. Lascia la moglie e tre piccoli bimbi.

Sul luogo del sinistro per i rilievi stradali c’è la Polizia provinciale col comandante Raffaele Falconieri, i vigili del fuoco.

La strada è ancora chiusa al traffico. I mezzi sono stati sequestrati.

Viviana Sammito

Foto: Franco Assenza

incidente mortale santa croce camerina