Standing ovation per Giansalvo Allù, aspirante sindaco alle prossime elezioni amministrative di Santa Croce Camerina, che venerdì sera ha presentato la propria lista di candidati nell’aula della biblioteca comunale gremitissima.

Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori e dal protagonista indiscusso della serata Giansalvo Allù, che ha parlato di un vero successo, << venerdì – ha detto – abbiamo raggiunto il nostro primo vero obiettivo pre elettorale: la grande partecipazione cittadina. L’entusiasmo dei presenti, ha confermato la bontà del lavoro che abbiamo svolto in queste ultime settimane – ha aggiunto – segno questo di una diffusa condivisione da parte dei cittadini con i quali abbiamo iniziato da tempo un dialogo costruttivo per conoscere e fare emergere le problematiche reali della città>>.




Presenti Nello Dipasquale, deputato del Partito Democratico all’Assemblea Regionale Siciliana e Antonino Distefano segretario dei Liberal Socialisti.

L’onorevole Dipasquale nel suo intervento ha auspicato la vittoria di Allù, <<la migliore opportunità di cambiamento in meglio della città – ha detto>>.

La serata è stata introdotta da Filippo Spataro e Gaetano Farina.

Poi sono intervenuti i candidati al consiglio comunale che hanno elencato i temi e i punti principali del programma elettorale.

In ordine si sono succeduti a parlare delle varie tematiche Gisella Pellegrino, Giorgio Corallo, Denise Calò, Lia Giudice, Antonio Distefano, Lorenza Occhipinti, Esterina Luminario, Mirko Farina, Elena Statello, Salvatore Corallo, Maria Carmine Maiorana e Giuseppe Occhipinti.

<< La nostra lista è fatta di persone competenti, responsabili, che offrono il loro impegno, il loro tempo, la loro intelligenza, la loro capacità – ha detto poi Allù. La nostra é una lista unita per far rinascere Santa Croce, per dare speranza a un futuro migliore. Il nostro è un programma di cambiamento realistico che vuole valorizzare le risorse locali facendo leva su tre forze. La forza organizzativa. La formazione e la competenza – ha aggiunto. Il nostro obiettivo è lo sviluppo sostenibile e la ripresa del nostro paese passa per una concezione nuova, sistemica, reticolare del territorio>>.

Infine le parole rivolte ai giovani. <<Con loro vogliamo costruire il nuovo sogno santacrocese, perché sono la vera e più importante risorsa del nostro territorio. Ecco perché desideriamo che restino Santa Croce. Noi crediamo che con loro, il paese volerà più in alto>>.