Una operatrice del 118 è stata aggredita lo scorso martedì sera a Santa Croce Camerina. La dipendente del 118 era intervenuta assieme ai colleghi per un caso di TSO. Sul posto c’erano anche i carabinieri.

Improvvisamente la donna alla quale doveva essere eseguito il trattamento si sarebbe scagliata contro l’operatrice provocandole delle contusioni.

La soccorritrice a questo punto è stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso dove ha ricevuto le necessarie cure; la prognosi è di 5 giorni.

Numerosi in queste ore gli attestati di solidarietà dei colleghi della donna rimasta ferita, questo uno dei tanti post su facebook:

“Siamo uomini e donne, padri e madre, nonni e nonne , usciamo la mattina e la sera per dare un futuro ai nostri figli e per dare aiuto a chi ne ha di bisogno, per dare una parola di conforto a chi soffre. Ci hanno chiamati “angeli” durante il COVID. Oggi invece dobbiamo ringraziare il buon Dio quando a fine turno ritorniamo a casa senza danni fisici. Tutti sanno chi sono questi soggetti ma chi di competenza non fa’ nulla per tutelare sia noi operatori del 118 che le forze dell’ordine (anche loro hanno le mani legate purtroppo). Ma comunque NOI andiamo avanti a fare il nostro lavoro. Una pronta guarigione alla nostra collega.”